SEI IN > VIVERE SIENA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Montepulciano: mercoledì la presentazione del catalogo della mostra di Carin Grudda

2' di lettura
14

Mercoledì 15 maggio alle ore 10:30 presso il Museo Civico Pinacoteca Crociani di Montepulciano, sarà presentato il catalogo monografico "Carin Grudda, il соrро, l'immagine, il segno" di Massimo Bignardi, pubblicato per "I tipi" di Gutenberg Edizioni.

Il volume raccoglie le opere collocate di recente nella mostra allestita nei luoghi emblematici del centro storico della città rinascimentale, la Fortezza che accoglie una antologica dei dipinti e delle grafiche, il Giardino della Fortezza, il Palazzo Comunale, la terrazza di Piazzetta del Leone, le Logge del Vignola, dove sono collocate le sculture in bronzo, unitamente ad un ampio repertorio di opere ambientate permanentemente in diverse città europee.

Un volume indispensabile alla conoscenza dell'artista tedesca, tra le principali interpreti della scultura contemporanea, nonché all'opera svolta nella celebre Fonderia d'Arte contemporanea di Pietro Caporrella a Roma. Alla presentazione, insieme all'autore, il prof. Massimo Bignardi, interverranno: Roberto Longi, direttore del Museo Civico; Pietro Caporrella, presidente della Fondazione d'arte Contemporanea "Vittorio Caporrella" e l’artista Carin Grudda. L’ingresso è libero.

La Mostra diffusa di Carin Grudda, che sta riscuotendo un enorme consenso in termini di visite e di apprezzamenti, consente di celebrare la vibrante creatività dell’artista tedesca attraverso un originale percorso espositivo dislocato nel centro storico di Montepulciano, che vede le mirabolanti opere di bronzo dell’artista tedesca collocate in piazze e luoghi simboli del nostro centro storico rinascimentale: dal Giardino e dal chiostro della Fortezza, al Cortile di Palazzo Bellarmino; dalle Logge del Grano e dall’atrio del Palazzo Comunale, alla Piazzetta Vicolo del Leone. A queste grandi installazioni, si aggiunge l'esposizione di piccole sculture e opere pittoriche della poliedrica artista teutonica presso le Sale “Maria Russo” e “Paul Harris” della Fortezza poliziana. Grazie alla collaborazione con l'associazione Canvas Hub, sono previsti i seguenti orari di apertura: 10-13 e 15-18, dal martedì alla domenica.

Per maggiori informazioni sulla mostra è possibile accedere a : https://ffondarc.org/fondazione/carin-grudda-mostra-montepulciano-2024-il-corpo-limmagine-il-segno/ ; oppure consultare il sito www.montepulcianoliving.it.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2024 alle 13:03 sul giornale del 14 maggio 2024 - 14 letture






qrcode