Montepulciano, al via i lavori per la realizzazione di due impianti semaforici a Sant’Albino

2' di lettura 13/05/2023 - Partiranno lunedì 15 maggio i lavori necessari per l’installazione di due impianti semaforici nella frazione di Sant’Albino, a Montepulciano.

I due impianti regoleranno il traffico lungo la SS 146 "di Chianciano", il primo all'incrocio con via degli Olivi e via dei Lilla, il secondo all'incrocio con via del Cipresso. La strada, come noto, attraversa il centro abitato della frazione con rilevanti livelli di traffico, e con elevata pericolosità, dato che collega Montepulciano con Chianciano Terme e con il casello autostradale dell'A1, a Chiusi. L’intervento nasce dalla richiesta espressa dalla comunità di Sant’Albino di realizzare ulteriori interventi per la riduzione della velocità sulla SS 146, oggetto di numerosi incidenti.

L’Amministrazione comunale, una volta ricevuto il nulla osta da parte di ANAS, quale ente proprietario della strada, ha condiviso le soluzioni prospettate con l’Agorà della frazione termale in una serie di incontri, l’ultimo dei quali svoltosi lo scorso 31 marzo. Gli interventi prevedono una prima fase dei lavori in cui verranno predisposte le opere infrastrutturali civili necessarie per l’installazione di entrambi i semafori e verrà installato il primo impianto di via degli Olivi e via dei Lilla. In un secondo momento, sarà installato anche il semaforo in via del Cipresso. Inoltre, una volta realizzati gli scavi e le opere civili necessarie per i due semafori, ANAS potrà proseguire con il completamento dell’asfaltatura dell’arteria, interrotta nelle scorse settimane proprio per consentire i suddetti lavori.

Al fine di evitare danni a persone e a cose, e allo stesso tempo consentire l'avanzamento dei lavori, sarà istituito il senso unico alternato dalle 8:00 alle 20:00, dal 15 al 30 maggio 2023, regolato da impianto semaforico o movieri e sarà imposto il limite di velocità a 30km/h sui tratti stradali oggetto di interventi. Inoltre, sarà previsto il divieto di sosta con rimozione forzata in Via degli Olivi, entrambi i lati, tratto di 50 metri dalla intersezione con la S.S. 146 - Via dei Lillà, entrambi i lati, tratto di 50 metri dalla intersezione con la S.S. 146 - Via del Cipresso, entrambi i lati, tratto di 50 metri dalla intersezione con la S.S. 146.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2023 alle 16:55 sul giornale del 14 maggio 2023 - 18 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d8Go





logoEV
qrcode