Olimpiadi e Paralimpiadi, sul sito della Regione una pagina dedicata alla spedizione toscana

1' di lettura 21/07/2021 - Mancano solo due giorni alla cerimonia di apertura dei trentaduesimi Giochi olimpici estivi che si terranno, con un anno di ritardo causa Covid-19, a Tokyo. Folta la pattuglia di atlete e atleti toscani che vi prenderanno parte, ben 29. A questi se ne aggiungono altri otto, che parteciperanno alle Paralimpiadi, sempre in Giappone.

I giochi olimpici inizieranno venerdì 23 luglio e si chiuderanno l’8 agosto. Le Paralimpiadi invece si terranno dal 24 agosto al 5 settembre.

La Regione Toscana, dopo aver presentato la spedizione toscana lo scorso 5 luglio, nel corso di una conferenza stampa ospitata a Palazzo Strozzi Sacrati, ha dedicato nel proprio sito una pagina contenente tutte le schede di tutte le atlete e gli atleti che sono nati in Toscana.

Diciassette gli uomini, dodici le donne. Nuoto la disciplina più rappresentata (sette atleti), a seguire atletica leggera e scherma (cinque per ciascuna). La Toscana è la quarta regione (dopo Lombardia, Lazio e Veneto) per numero di atleti partecipanti ai Giochi, con Firenze e Livorno le province che hanno ‘contribuito’ maggiormente: otto atleti ciascuna.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2021 alle 10:55 sul giornale del 22 luglio 2021 - 120 letture

In questo articolo si parla di sport, toscana, regione toscana, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cbmt





logoEV