IN EVIDENZA



23 giugno 2021


...

Siena fa il suo ingresso tra i comuni capoluogo italiani più maturi dal punto di vista digitale. E’ quanto emerge dall’Indagine sulla maturità digitale dei Comuni capoluogo, realizzata fra aprile e maggio 2021 da FPA, società del gruppo Digital360, per Dedagroup Public Services, società in prima linea nello sviluppo delle nuove infrastrutture pubbliche digitali del Paese, e presentata martedì a FORUM PA 2021 nel corso del convegno “Italia digitale: il ruolo dei Comuni per una PA al servizio di cittadini e imprese”.




22 giugno 2021

...

Sky e Nexo Digital hanno scelto "Raffaello: il giovane prodigio" come evento per la ripartenza dell'Arte con l' "A" maiuscola al Cinema: una celebrazione che si propone di festeggiare la ricorrenza legata all’urbinate (1520-2020, cinquecento anni dalla morte) ripercorrendone arte e vicende umane, ma ancor più lasciando parlare la potenza della sua pittura, capace d' attraversare i secoli offrendo emozioni e stimolando riflessioni inaspettate.




...

Grande partecipazione, malgrado la situazione particolare, e tante eccellenze premiate, ben 71 (sui 103 oli presentati). La Selezione regionale degli oli extravergini di oliva DOP e IGP ha emesso il proprio verdetto anche per la campagna olearia 2020-21, una campagna che si è distinta per l’eccezionale qualità del prodotto.


17 giugno 2021

...

In attesa del Festival Epicureo di Senigallia, Recanati e Corinaldo Sigma Consulting ha chiesto agli italiani cosa pensano della filosofia in generale e del pensiero epicureo in generale. Socrate e Platone sono i filosofi più conosciuti dagli italiani, ma il 67% condivide la via alla felicità di Epicuro.


14 giugno 2021





12 giugno 2021





11 giugno 2021




10 giugno 2021





9 giugno 2021



...

“La valutazione del nostro sistema sanitario, effettuata dal Ministero della Salute, evidenzia l’ulteriore crescita della nostra Regione nel rispondere ai bisogni sanitari dei suoi cittadini, rispetto all’ultimo anno. E’ una crescita assoluta e ancora più significativa, perché superiamo i risultati di vertice degli anni più recenti, anche relativamente alle dimensioni qualitative dell'assistenza, misurate dalla cosiddetta griglia Lea.


8 giugno 2021


...

L’Amministrazione comunale ha previsto l’assegnazione di contributi alle famiglie per la frequenza delle attività estive dedicate a bambini e ragazzi da 6 a 18 anni o che, in alternativa, abbiano frequentato nell’anno scolastico 2020/2021 in una scuola primaria o secondaria di primo grado o secondaria di secondo grado. Per chi si trova in situazione di disabilità la fascia di età potrà subire modifiche.




7 giugno 2021





5 giugno 2021